Vocal Coach
INSEGNO CON PASSIONE, AMORE E RISPETTO, CHE LA MUSICA MI HA TRASMESSO.
Dedico a questo delicato mestiere Esperienza e Disciplina, e se avremo l’occasione di lavorare assieme cureremo molti aspetti.
PROGRAMMA
-Cura e Utilizzo dello Strumento Vocale – Le tue corde vocali sono la fonte della tua Voce che va educata e rafforzata con ESERCIZI specifici che eseguiremo insieme. Lo strumento sei tu e la tua voce, ma anche il tuo respiro. Il modo con cui gestire il fiato è un passaggio fondamentale di ogni cantante, quindi è molto importante sapere usare bene il Diaframma, ovvero l’apprendimento di “Appoggio/Sostegno”.
-Crescita del tuo Repertorio personale – Lavoreremo nella scelta dei tuoi brani e di quali sono più adatti alla tua Voce. Individuare il Brani giusti è come scegliere un Abito, bisogna provare e a volte osare. Eseguire bene e professionalmente un Pezzo richiede lavoro, studio ed esperienza, il tuo Repertorio parlerà di Te di chi sei e quali strade hai fatto.. Sarò felice di accompagnarti una di queste strade. (Pop, Rock, Jazz, Musical anche con interpretazione attoriale)
-Consapevolezza e Primi Passi Teoria Musicale – Comunicare tra musicisti è importante e quindi anche per noi cantanti serve avere una base di Teoria della musica, assieme faremo lavoro di Ear Training cioè alleneremo il tuo orecchio musicale e la sua capacità di comprendere attraverso l’udito (tonalità, riconoscimento intervalli musicali, accordi..). In oltre avremo modo di lavorare con strumenti tecnici importanti per una buona e consapevole condotta di palco, sarai più sicuro e preparato alle prime esperienze.
- Riscaldamento vocale (esercizi di respirazione esercizi vocali al pianoforte , scale etc)
- Esecuzione di un brano (lavoro sul Pezzo, anche in più versioni, acustica , orchestrale, duo.. tramite base al Pc individuata da me o dallo studente)
- Ear training* (riconoscimento intervalli, triadi, accordi e Scale.) *Preferibilmente a fine lezione doppia.
- Lavoro sul Personaggio (solo su repertorio Musical , a richiesta dello Studente)
Ti aspetto!






